Pulizie fine cantiere

La pulizia post ristrutturazione, ovvero di fine cantiere può essere suddivisa in tre fasi importanti per un’impresa di pulizie.

Fase 1: pulizia approssimativa
Questa fase è successiva all’ispezione dei locali che compongono la casa in cui si valutano le condizioni, i materiali che dovranno essere puliti e se ci son tracce di vernice sulle superfici pavimentate o sullo zoccoletto per esempio. Si parte poi con la rimozione dei resti del cantiere. Certamente sarà necessario smaltire raccogliere i residui di opere murarie, cartone, tubi, rubinetteria e molto altro. Si prosegue poi con le pulizie delle superfici alte e delle pareti.

Fase 2: sgrosso
Tolti gli strati di polvere, da sopra a sotto, si procede ad igienizzare, rimuovere le macchie e curare i particolari con macchinari professionali per pulizie. I pavimenti vengono lavati e l’eventuale polvere residua viene trattata localmente. Spesso e volentieri vengono impiegati dispositivi come: aspirapolvere, mono spazzola, vaporetto, idro-pulitrice.

Fase 3: pulizia finale
Fatto ciò si procede con la sanificazione dei bagni. Sanitari e servizi igienici come rubinetteria, doccia, vasca, wc e bidet verranno puliti profondamente con vapore e prodotti utili per ridare lucentezza.

CHIAMA ORA